oftalmologia diagnostica e chirurgica

La clinica veterinaria dispone di tutte le attrezzature per poter effettuare visite oculistiche specialistiche e di tutti gli strumenti per poter effettuare la maggior parte della chirurgia oculare.
Image
Image
Image
Image

dr. CAVALLORO Francesco DVM

Ho frequentato un percorso di studi in oftalmologia medica e chirurgica di 3 anni presso l'Università di Medicina Veterinaria di Padova.
Ho frequentato inoltre numerosi corsi di approfondimento riguardanti l'oftalmologia.
visita oculistica
la visita oculistica deve essere eseguita prontamente da veterinari esperti e con una strumentazione adeguata. Inoltre la visita deve essere eseguita seguendo uno schema clinico preciso e rigoroso per non tralasciare alcun elemento. Inoltre attraverso la visita oculistica si possono evidenziare anche segni che riconducono a malattie sistemiche.
chirurgia oculare
diagnostica specialistica

oftalmologia
diagnostica, medica e chirurgica

molte sono le patologie oculari che affliggono i nostri animali e che provocano spesso dolorabilità e ipovisione o addirittura cecità. tali condizioni devono essere prontamente riconosciute e diagnosticate tramite strumentazioni specialistiche.

attrezzatura diagnostica

tra gli strumenti diagnostici a disposizione abbiamo: lampada a fessura, tonometro digitale , oftalmoscopio diretto, lampada di finoff, lente per osservazione del fondo dell'occhio in oftalmoscopia indiretta

Chirurgia specialistica

Numerosi sono gli interventi chirurgici oculari che possiamo eseguire. Tra gli altri: entropion, ectropion, rimozione di tumori benigni o maligni palpebrali o sul margine palpebrale con chirurgia plastica ricostruttiva, flap congiuntivali, riposizionamento della ghiandola della terza palpebra, correzione dell'eversione della terza palpebra...

terapia e prescrizione

grazie ai risultati della visita oculistica, possiamo prescrivere i farmaci, da somministrare per via locale o per via generale, più giusti ed efficaci

urgenze oculari

alcune patologie oculari hanno bosgno di terapie urgenti ed immediate. Non bisogna aspettare quindi quando in nostro animale presenta patologie oculari perchè anche se di apparente lieve entità potrebbero invece essere molto pericolose.