laser terapia e laser chirurgia

La laserterapia è una particolare tecnica terapeutica che si avvale degli effetti dell'energia generata dai raggi laser.
Serve quindi a fornire ai tessuti energia elettromagnetica per ottenere effetti terapeutici.
Image
Image
Image
Image

utilizzi principali del laser

numerose sono le applicazioni della terapia laser in medicina veterinaria
utilizzo terapeutico
le principali applicazioni terapeutiche sono: decontaminazioni batteriche cutanee, infezioni e infiammazioni degli spazi interdigitali, otiti acute e croniche,ferite aperte e deiscenze di ferite, stomatiti acute e croniche, dolorabilità e infiammazioni da osteoartriti.
utilizzo in chirurgia
utilizzo in endoscopia

la laserterapia è una delle nuove frontiere terapeutiche in veterinaria e si può applicare sia sui cani che sui gatti ed anche sui nuovi animali da compagnia (conigli, furetti, porcellini d'india....)

chiedi maggiori informazioni in clinica. Il team medico dell'Animal Center Valsugana sarà lieto di rispondere a tutte le tue domande, fissando semplicemente un appuntamento per un colloquio informativo.

solo pochi secondi

ogni ciclo di terapia dura dai 30 ai 60 secondi, per ogni area da trattare, per un massimo di 4-5 clicli a distanza di 48 ore l'uno dall'altro.

terapia senza dolore

l'utilizzo dell'energia laser è completamente indolore. questo permette di esguire i cicli terapeutici con il paziente sveglio.

dimensioni dell'area da trattare

ogni singolo ciclo terapeutico può essere effettuato su un area di circa 5 cm di diametro.

utilizzo dei farmaci ridotto o eliminato

la terapia laser ci permette di curare limitando al minimo l'utilizzo dei farmaci tradizionali o addirittura eliminarli