ricovero

il ricovero è il periodo di tempo che il paziente trascorre in clinica, necessario per assicurargli le prestazioni di diagnosi, cura e riabilitazione delle malattie che richiedono interventi che non possono essere affrontati e risolti a casa.
Image
Image
Image
Image

quando serve il ricovero?

tutte le volte che le condizioni patologiche lo richiedono, quando è necessaria una terapia immediata, quando non si riesce a praticare le cure a casa, quando è necessario un monitoraggio stretto del paziente.
day hospital o ricovero breve
in molti casi è necessario un ricovero in day hospital (giornaliero) per somministrare le terapie, approfondire la vista con la diagnostica per immagini o la diagnostica di laboratorio, o semplicemente per tenere sotto controllo la terapia di un paziente diabetico misurando la curva glicemica nella giornata. Altre volte è necessario invece un ricovero di qualche giorno in più.
ricovero in lungo-degenza
ricovero in terapia d'urgenza (ICU)

ricovero: tranquillità, sicurezza, comfort, cure adatte, pulizia e igiene, controlli e monitoraggi.

durante il periodo di ricovero facciamo in modo che il paziente sia il più possibile a suo agio e che riceva le cure adeguate nel massimo del comfort.

un reparto eslcusivamente per loro

nella nostra clinica abbiamo creato un ricovero esclusivo per cani con gabbie di degenza comode e di dimensioni adeguate alle varie taglie dei pazienti. Esiste inoltre uno spazio esterno dove gli animali ricoverati, che non sono in terapia intensiva, possono uscire, almeno 3 volte al giorno.

una degenza tutta per loro

i gatti più dei cani, sono animali che facilmente vanno incontro a stress. E' necessario quindi che durante il ricovero si trovino in un ambiente tranquillo, silenzioso e lontano dai cani.

fondamentale!

è importantissimo che i pazienti con malattie infettive o potenzialmente infetti vengano ricoverati in un ambiente diverso, appositamente preparato per loro e lontano dagli altri ricoverati.

costantemente sotto controllo

durante tutto il periodo di permanenza in regime di ricovero i pazienti sono costantemente controllati dal personale medico della clinica e dove necessario possono essere controllati con approfondimenti di diagnostica per immagini e di diagnostica di laboratorio. Inoltre i numerosi sistemi di monitoraggio dei parametri vitali presenti in clinica possono essere utilizzati per seguire lo stato di salute del paziente.

per noi è una priorità

l'igiene e la pulizia sia degli ambienti di ricovero e degli strumenti utilizzati, unita all'igiene e alla pulizia del paziente stesso ricoprono un'importanza fondamentale. Almeno 3 volte al giorno vengono puliti e disinfettati i locali di ricovero e le gabbie di degenza, così come i pazienti, che vengono spazzolati, puliti e dove si renda necessario, lavati e disinfettati.